« I loghi delle multinazionali in stile Web 2.0 | Principale | Aol si mangia TradeDoubler per 900 milioni di dollari »

14 gennaio 2007

Commenti

Philapple

Il link dei Keynote di Apple in formato Torrent lo conoscevo di già ma c'è una cosa che non ho mai capito: come si aprono i file Torrent su Mac?
Esattamente cosa sono?
Sono come degli archivi?
Non c'è la possibilità di ricavare da questo dei normalissimi file video e leggerli con QuickTime player?

P.S. In passato Presentation Zen aveva fatto anche un'interessante confronto fra i Keynote di Jobe e le conferenze di Bill: http://macintosh.wordpress.com/2006/11/03/chi-realizza-keynote-migliori/

navigator199

Io sono un Mac user ma ho anche un portatile con Win XP Professional. Uso quindi tutti e due i SO. Concordo sul fatto che Jobs sia un ottimo oratore, ma anche grazie alla qualità dei Computer Mac e di Mac Os X .
Secondo me l'errore che si fà è giudicare senza provare ad utilizzare i device.
Mas Os X è un ottimo sistema operativo. Non ha virus. E' ultrastabile e facile da usare.

oscar

Consideriamo poi che c'è anche un aspetto importantissimo che differenzia le presentazioni di Jobs da quelle di Gates:

quelle di Steve Jobs sono comprensibili praticamente per il 90% anche da chi l'inglese non lo mastica molto, mentre quelle di Gates (compresi gli aiutanti che illustrano ad es. Vista) hanno un livello di comprensione verso i non totally english che sta a mio parere attorno ad un 30% tirato.

Che ne pensate?

navigator199

@ Oscar : Sono daccordo, anche l'ultimo keynote che mi sono guardato in streaming con quicktime è comprensibilissimo, mi sono sorpreso a capire quello che diceva in inglese/americano. Jobs è veramente un grande comunicatore.

robos

Tenendo conto anche del software utilizzato - Keynote, appunto - che è veramente ben fatto: le sue "performance" danno un plus e un "look" professionale ad una presentazione seppur semplice.

oscar

Poi i keynote di jobs te li guardi e riguardi..andando al minuto X perchè in quel momento ha detto quella cosa in quel dato modo..

oscar

sempre a proposito..
http://www.engadget.com/2007/01/16/last-weeks-keynotes-dissected-steve-jobs-wins-over-the-prescho/

Vincent

Ciao, sono un utente PC ma per lavoro ogni giorno uso anche il mac, un ultimo g5...che dire, quando uso la cs2 di adobe si pianta di continuo, è lento e piano di effetti inutili, sicuramente indicato per uno che non sa usare nulla...il PC funziona 4 volte meglio, nonostante abbiano entrambi 2 giga di ram!

I commenti per questa nota sono chiusi.

Ultime news da "Monty"

    follow me on Twitter