« SKYTG24 su Twitter | Principale | Il web che mi sta passando davanti oggi, in 25 link »

17 maggio 2007

Commenti

Nicola Mattina

Quando la smetterete di trattare tutti i consumatori come criminali o potenziali criminali e cercherete di abbracciare modelli di business che siano sostenibili per voi e non punitivi per i vosti clienti?

Stefano Brivio

Mi accodo alla domanda di Nicola. Quando la smetteranno di fare quella improbabile equazione secondo cui bytescaricato = byteRubato = cd/dvd_nonComprato ?

MrReset

Lui è lì a fare il suo lavoro. Sta nell'intelligenza della gente invitarlo o no (esistono inviti a ...pagamento), ma se lo si invita si ha l'obbligo di fare domande scomode. La sua è un'associazione di gente che lucra sulla vita degli artisti e cerca di mantenere qusta posizione. Sarebbe bello includere l'intervento di qualche artista che ha scelto di non avere una casa discografica. Ma è troppo per Sky.

Marco

Chiedigli quando ci riattaccano Pandora!

Nick

è caduto il sito dell'ansa...è offlineda un bel pò....

Nicola Mattina

Devo dire che la risposta di Mazza non mi ha molto entusiasmato anche se mi sembra prevedibile. Il paragone con il grande magazzino e il furto della saponetta non calza: nei grandi magazzini non ci sono cartelli su ogni scaffale che ricorda al consumatore che rubare è reato. Ogni volta che inserisci un Dvd nel lettore, invece, c'è un warning e poi eventualmente uno spot. E quando acquisti della musica la puoi usare così, ma non colì, la puoi passare su un supporto ma non su un altro: la musica legale è talmente complicata da gestire che ti fa passare la voglia :-)
A me sembre che il contenuto sia visto dagli utenti come oggetto di baratto più che come oggetto di compravendita: quest'ultima riguarda invece la forma media, o il contenitore. Forse è per questo che le persone non ritengono di commettere reato scaricando una canzone (la stanno barattando), mentre non accade che rubino tutti i giorni saponette nei supermercati.
Nicola
P.s. Grazie per la citazione... mi dicono che sia la seconda :-)

nicola giancecchi

per avere un equo compenso, la prossima volta inviti Merkur ( https://emule-project.net )!!!! Skerzo ;)

fede

...cosa ne pensa del caso Peppermint...
:-)

I commenti per questa nota sono chiusi.

Ultime news da "Monty"

    follow me on Twitter