« Plugoo 2 | Principale | La mia nuova conduttrice preferita »

01 agosto 2007

Commenti

OScar

senza contare che senza internet chiuderebbero molte aziende e verrebbero lasciati sul lastrico molte famiglie e molte persone che prendono la paga per la loro attività online (da google in giù)

senza contare che l'informazione in paesi come la china senza internet non potrebbe che migliorare (è ovviamente ironico)

e via così..

Scimmia Artica

io proporrei di rinchiudere Elton per 5 anni in un carcere militare, con possibilita' di proroga.

OScar

Sono tornato al computer apposta per dire una cosa che non avevo scritto.

Oltre a quello già scritto infatti bisogna aggiungere come EJ abbia detto tra le righe una cosa ancor più abominevole del semplice "chiudiamo internet".

EJ ha detto che internet non fa socializzare e che ci si chiude in casa davanti ai blog e, ancora, che la gente non esce per colpa di internet.

Ora, premesso che scindere la parola "social" da "blog" significa non aver capito un tubo di niente, va sottolineato con forza come in realtà il web 2.0 (che ovviamente EJ non sa nemmeno cosa sia) abbia spostato la socializzazione internetica ad una dimensione fisica.

Una volta c'erano le chat e ok, due si conoscono si incontrano, poi si sposano e bella lì.

Ma vogliamo parlare di tutti i barcamp cari a Monty? cioè tutta quella gente, quando mai SENZA INTERNET si sarebbe incontrata?

Le "digg community", i blog tematici, i flashmob..cioè quando mai questa gente che si incontra grazie a questi "strumenti" si sarebbe mai incontrata FISICAMENTE nelle vita REALE?

Risposta: mai

(visto che per EJ internet è spazzatura perchè chi usa internet dovrebbe comprare i suoi pezzi da iTunes e vari? secondo EJ i suoi guadagni (musicali) vengono ancora in massima parte dal lato fisico della vita?si? Togliete i pezzi comprati sui negozi tipo iTunes, togliete i cd acquistati su amazon e poi ne riparliamo)

Biagio

...ma è talmente fuori di melone che, veramente, faremmo meglio a non parlarne affatto. Evidentemente lui pensa ad internet, chennesò, come un negozio: abbassa le serrande, gli mette i sigilli e lo chiude per cinque anni. Cose da matti (o da talebani)...

Nicola

Esempio di lettera da Eltohn Jon (o come stracavolo si scrive) a Tim B.Lee:

"Gentile Tim Berners-Lee,
con la presente vorrei chiederLe di privare l'accesso mondiale agli utenti di Internet.
Distinti saluti,
Elton John"

Risposta di Tim B.Lee:

"Gentile Elton John,
MA VA A VANGARE NEI CAMPI!!!"

testadiclaudio

Sono d'accordo, avevo già avuto quest'idea. L'uso di internet si è snaturato, nessuno legge i blog perchè ha il proprio da scrivere e nessuno arricchisce se stesso visto che visita solo la solita cronologia e i visti e rivisti preferiti...
E non ditemi che non è alienante perchè lo è. Se anche chattare significa socializzare allora si può benissimo sostituire con una chiacchierata tangibile. A favore (con i giusti accorgimenti evitanti i disastri). Internet si è inflazionato e non può evolversi in qualcosa di positivo. Esprimersi in internet non da nemmeno più visibilità, perchè ognuno ha la possibilità di farlo, gente nata nel 1995/96 ha un blog, tutto quello che compone internet è cresciuto così tanto che non è più possibile navigarci: un mare pieno di isole tropicali è bello, ma se le isole diventano il 100% della superfice ti ritrovi in una metropoli grandissima, chi potrà vederti se alzi la mano tra milioni di mani alzate? Chi potrà decidere cosa ne pensa del tuo gesto? Bisogna riposarlo un po.

giacomo

la cosa che mi ha sorpreso è stata l'eco che questa cazzata (scusate il termine) ha suscitato nella stampa. è proprio vero che c'è poco o niente da dire in questi giorni... la cosa più ridicola è che la proposta venga da uno che ha dichiarato di non utilizzare internet e nessuno l'ha fatto notare, nessuno che abbia detto: "caro Elton ma ti rendi conto che stai parlando di una cosa che non conosci assolutamente?". Non l'ha detto nessuno perchè probabilmente, gran parte dei cadaveri ammuffitti nelle redazioni di mezza Italia non hanno la più pallida idea di cosa sia veramente internet... vi ricordate la scandalosa trasmissione di Vespa sull'argomento? Ecco, proprio di questo stiamo parlando...

I commenti per questa nota sono chiusi.

Ultime news da "Monty"

    follow me on Twitter