« Grafedia: graffiti reali, scritte virtuali | Principale | I dati del cellulare di Paris Hilton online »

22 febbraio 2005

Commenti

Dario de Judicibus

Si tratta di capire quanto effettifamente il rating di popolarità misurato in termini di links:sources abbia significato.

In un sistema si formano meccanismo di fidelizzazione che tendono a consolidare le relazioni esistenti piuttosto che generarne di nuove, per cui spesso questi meccanismi generano un feedback positivo che crea una barriera di ingresso a nuove entries.

In pratica chi è famoso tende a diventare più famoso a scapito di chi non lo è ancora, ampliando la divergenza fra popolarità e valore reale.

Comunque, gli faccio i miei auguri. Dubito che in Italia funzionerebbe. Dopo infatti aver distribuito per sei anni i miei dizionari gratuiti dal sito http://www.dejudicibus.it/dizionario/, avevo aggiunto la possibilità di mandarmi un contributo via PayPal per aiutarmi a portare la versione Windows su Linux. Ho oltre centomila utenti, che spesso mi scrivono per chiedermi di aggiungere un dizionario o una funzione, ma fino ad ora non è arrivato un solo centesimo di euro ;-) Chissa perché...

I commenti per questa nota sono chiusi.

Ultime news da "Monty"

    follow me on Twitter