Jason Calacanis ha dichiarato che con Adsense il suo network ha superato il proprio record di guadagni.
Hanno passato i 1.000 dollari al giorno incassati e aspirano ai 2.000$.
Diciamo circa 360.000 $ all'anno guadagnati, scrivendo blog.
Chi ancora considera i blog dei semplici diari personali ?
Moi !!
Scritto da: Antonello Leone | 01 maggio 2005 a 10:46
Da notare che sia lui che Gawker usano Adsense solo in maniera residuale, però vorrei notare anche che Calacanis è un gran promotore di sè stesso.
Molta gente si farà un'impressione completamente distorta con questo tipo di notizie, i blog commerciali non sono i 3/4 esempi di successo di cui si parla sempre.
Grazie, ciao.
Scritto da: Francesco | 02 maggio 2005 a 09:02
Si Calacanis si vende molto bene ma questo è quanto ha dichiarato (di quanto credi che abbia esagerato i suoi income ?).
Domanda: perché dici che usa Adsense in modo residuale?
Per Denton è vero ma per lui l'utilizzo di Adsense sembrerebbe vitale.
I blog commerciali possono essere un business; vanno gestiti correttamente e non è facile.
Però è indubbio che ci sia un trend crescente (che arriverà, buon per Voi anche in Italia).
Dimmi la Tua.
Qualche numero dalla vostra esperienza ?
Ciao :)
M
Scritto da: Marco | 02 maggio 2005 a 09:37
Scusa Marco, non volevo dilungarmi e ho finito per mancare di chiarezza.
Penso che la prima cosa da chiarire sia la lingua in cui è scritto il blog e di conseguenza il mercato Adsense (numero dei lettori, degli inserizonisti e del CPC).
WeblogsInc ha dichiarato ai primi d'aprile: "The fact that we can put Google AdSense on our site and make money from unused inventory while we sleep is just amazing to me." Da lì in avanti sembra si sia innamorato di loro e non smette di parlrne bene. Settimana scorsa è stato scelto per testare Adsense nei feed e anche lì gran spreco di punti autoescalmativi.
Però non ha esagerato i numeri, anzi proprio l'uso residuale significa che il grosso arriva (come è naturale) dagli sponsor. Sta solo parlando bene di Adsense, non sta comunicando i suoi numeri al mondo...
Cito dalla conferenza Les Blogs, un pò a memoria, Stowe Boyd che diceva piu' o meno: il nanopublishing è una normale operazione editoriale in rete che può configurarsi in qualsiasi maniera. Citava Verticalnet, mi sembra, che negli anni scorsi con 40 siti verticali è andata a capofitto.
Possono essere un business piu' o meno piccolo ma non basta dire blog e dire nicchia per aver successo. L'equazione Blog+Adsense=$ per i miei 2 centesimi è una bolla da sfatare. Non è difficile guadagnare 20 Euro al mese, ma da lì in avanti le dinamiche cambiano.
Ciao e grazie, i link:
http://calacanis.weblogsinc.com/entry/1234000213038726
http://www.paidcontent.org/pc/arch/2005_04_27.shtml#013443
http://blogo.it/post/les-blogs-2005
Scritto da: Francesco | 02 maggio 2005 a 10:37