Qualche mese fa circolavano voci circa la possibilità per alcuni virus di trasmettersi ai computer onboard delle automobili attraverso Bluetooth.
Ebbene F-Secure, per mezzo del suo blog, ha voluto sfatare molte leggende metropolitane conducendo test approfonditi su una Toyota Prius con Bluetooth integrato.
I tester della nota casa produttrice di software antivirus hanno provato a inviare Cabir, il virus per sistema operativo Symbian, al sistema onboard della Prius senza sortire alcun effetto.
Unica pecca del test effettuato da F-Secure è la mancanza di informazioni sul sistema operativo installato sulla Toyota.
I pericoli per i sistemi embedded integrati nelle automobili, c'è da scommetterci, sono solo rimandati...
E’ un’auto straordinaria che invecchia tutte le altre;) Faccio parte di un gruppo di appassionati che da tutta italia grazie ad un forum abbiamo deciso di acquistare insieme la nuova Prius 2006 per chi fosse interessato può contattarmi, il prezzo attuale è di 27.600 Euro chiavi in mano full optional , metallizzata compresa ;) la mia mail è ferraramau kiocciola virgilio.it Ci piace dare un contributo a migliorare il nostro impatto ecologico con un occhio anche al risparmio ;)
Scritto da: Maurizio | 09 marzo 2006 a 22:50