« La lista dei Top non Top | Principale | Google Video pro copyright »

04 luglio 2005

Commenti

Alberto Puliafito

Buona idea.
Se ti va - e ne approfitto per ringraziarti tantissimo per la segnalazione dello speciale Live 8, di cui presto seguiranno altri video, e per scusarmi di non averti ringraziato prima - sono a tua disposizione per collaborare.

Inchiostro Simpatico

Beppe Grillo è caro, nel senso che da buon genovese sa far bene i suoi conti.

Comunque credo che la tattica più giusta sia quella di organizzare un incontro pubblico e non in uno studio televisivo.

Si avrebbero più chances.

Buona fortuna :o)

DElyMyth

Come idea e' bella, se lui accetta.
E sinceramente io spero che accetti! :)

alisei

Ciao Marco

avendo commentato in precedenza proprio i post di B. Grillo mi sento in dovere di lasciare un mio commento, fosse anche solo per coerenza verso me stesso. Non certamente per portare avanti una polemica sterile. Questo post mi sorprende addirittura più dell'altro. Devo dirlo.
Se ho ben capito per te il binomio grande numero di visitatori uguale cosa degna di interesse. Il confine, come avevo segnalato precedentemente, è sottile e può sfuggire a chi non ha la cultura liberale che ho io. Fatta a mie spese, ovviamente, essendo nato povero. Il problema non è se tizio o caio ha un grande numero di visitatori, il problema semmai è ciò che propone. Essendo uno che vende parole, il confine tra l'essere interessante per le idee ed essere interessante per la tecnologia che utilizza non è da poco. Mi sorprende che ti sfugga questo punto di vista. Una cosa è l'utilizzo di internet, la sua diffusione che non dipende certamente da tizio o caio ma dall'insieme del progresso, vedi le migliaia di adolescenti che hanno aperto blog (bellissimi come esperimenti grafici) senza copiare nessuno e ben prima di Grillo, cosa invece "ambire" un personaggio perchè famoso.
Niente di nuovo, il tuo lavoro viaggia a braccetto con i personaggi noti, ma i blogger...senza santi in paradiso possono impipparsene di coloro che occupano una poltrona. E non si fermano certo davanti alla sua...popolarità .
Lunga vita ai blog.... dunque!

buon proseguimento

alisei

Fulvio

Ciao, sai che non penso sia difficile avere Grillo in Tv, da quello che è capito in questi anni lui non viene invitato mai in tele perche dice cose troppo scomode ed è poco " controllabile". Io seguo quotidianamente il suo blog e mi stupisco spesso delle notizie che trovo, e della passione del suo autore. Speriamo davvero di vederlo su Skytg24 ma ne dubito... Ciao

Marco

Eccoti Alisei!
Ti aspettavo al varco :)

Mi diverte molto leggere i tuoi post perché parti da una posizione predefinita; vedi un logo (Sky TG24) e derivi tutta una serie di affermazioni (santi in paradiso...)senza entrare nel merito dei post che ogni giorno vengono inseriti e dell'attività che viene svolta. Ok sei libero di pensarla come credi magari prima o poi cambierai idea ;)

Sul concetto dei personaggi noti non ti seguo; qui non stiamo parlando di Linus che ha aperto un blog. Parliamo di un signore che in Rete si sta conquistando la fiducia di migliaia di persone. Perché vedi sempre contrapposizione tra i blogger poveri (che sono belli e bravi) e quelli ricchi e famosi (cattivi e servi del potere) ? Ehi ma io non le vedo queste distinzioni in rete dal 1996! Non credo che sia così e mi sembra che ci sia posto per tutti in Rete sia per chi ha 1 visitatore sia per chi ne ha milioni; sia per gli amatori sia per chi vuole fare dei blog un business.
Ognuno fa come crede.
Guarda però tutti e 2 i lati della "long coda": da un lato gli hits e dall'altro le nicchie.

Alla prossima caro :)

Simone

Scusate, ma perché vi affannate tanto sulle discussioni su quali criteri definire la popolarità o meno di Grillo, quando sappiamo tutti quanti che è veramente un grande comunicatore, grazie alla sua satira costruttiva (a differenza di tanti altri comici che si limitano a criticare senza proporre niente di concreto)?
Se Marco riuscisse a portare in studio una persona come lui per accendere l'interesse sui blog e sull'uso costruttivo della rete perché no?
Piuttosto la difficoltà sta nel convincerlo...

Bricke

Anche le azioni in borsa del blog di Grillo sono chiaramente in ascesa
http://www.blogshares.com/blogs.php?blog=http%3A%2F%2Fwww.beppegrillo.it&search_type=title

Un buon modo per vedere la popolarità di un blog

I commenti per questa nota sono chiusi.

Ultime news da "Monty"

    follow me on Twitter