MaurizioB segnala:
Il browser Opera ha sempre presentato grandi innovazioni, basti pensare che è stato uno dei primi a presentare un client di posta che non utilizzasse la struttura a cartelle, ma a label - un anticipo di Folksonomy.
La nuova TP (Tech Preview) di Opera 8.02 conferma questa tesi, integrando all'interno del browser un client BitTorrent. Questo avvicina ulteriormente il browser all'utenza che fa largo uso delle ultime innovazioni in campo di grassroots publishing e via dicendo: Opera integra già un valido e intuitivo aggregatore di Feed (supporto per RSS1/2 e Atom), l'apporto di una tecnologia di P2P può essere molto importante, soprattutto perché consente di usufruire direttamente dei contenuti senza l'aggiunta di applicativi esterni. Ora resta da capire a che livello arrivi tale integrazione - appena possibile lo installerò e vi farò sapere di più.
Nel frattempo, se venite tentati da questa nuova versione, ricordate che si tratta di una versione ancora in fase di Beta, quindi non si garantisce il funzionamento e soprattutto la stabilità. Utente avvisato...
Link:
Opera Software
Opera 8.02 tp1 l'annuncio del rilascio sui Forum di Opera
Opera adds support for bit torrent da Opera Watch: The Unofficial Opera Blog
Commenti