Sul blog di Yahoo! un chiarimento importante sul fatto che al contrario di quanto riportato in settimana (una dichiarazione di Sue Decker che in sostanza avrebbe parlato di una volontà di abdicare nella sfida con Google), Yahoo! intende invece competere al meglio nel settore dei motori di ricerca.
Ottima notizia (è importante una competizione forte in questo settore) e per altro i rumors di un'imminente acquisizione di Digg, sono in linea con la smentita di Yahoo!.
Per quanto Rose, il CEO di Digg, abbia smentito la notizia è però evidente che Digg rappresenta oggi uno dei pezzi di web più interessanti in circolazione (anche se facilmente clonabili da uno dei colossi, da un punto di vista tecnico).
Se poi la strategia di acquisire il meglio del Web 2.0 sia vincente, beh questo è tutto da vedere.
Infatti l'acquisizione da parte di Yahoo! di tanti siti, simili come spirito/concezione ma tecnicamente molto diversi, innesca una serie di processi di unificazione e di ottimizzazione non semplici da portare avanti, nel lungo periodo.
quando parliamo di quel "Reporter diffuso"?
Scritto da: Nicola | 26 gennaio 2006 a 15:42
quando parliamo di quel "Reporter diffuso"?
Scritto da: Nicola | 26 gennaio 2006 a 15:42
prima papera di Reporter Diffuso!
alla fine:
"Ci vediamo nella prossima puntata di..Pianeta Internet" e poi un bel ;)
:D:D
Comunque il programma è interessante, lo dovrebbero vedere tutti!
Scritto da: Nicola | 28 gennaio 2006 a 17:18
Molto interessante linguaggio semplice e comprensibile sia per gli esperti sia per i novizi del web, l'unica pecca e' la durata della trasmissione 21 minuti sono pochini. Non riesco a capire perche' in quest'era dove quasi tutta la comunicazione si basa attraverso internet non ci siano molte trasmissioni in tv che sviluppino questo tema. Scusate dimenticavo il Grande Fratello e' piu' educativo!!!
Scritto da: Lorenzo | 31 gennaio 2006 a 09:15