Volevo allargare la discussione che abbiamo avuto nei commenti del post di qualche giorno fa riguardante i blog che seguono Sanremo, con Alberto, aka Indignato e TvBlog, e gli altri ragazzi che curano il blog Perché Sanremo è Sanremo.
Il flame in corso e la "campagna" con tanto di vignetta (bella!) sono dovuti al fatto che dopo aver segnalato il blog avevo poi tolto il link al loro sito dietro segnalazione di un lettore.
Il motivo è molto semplice: quando sono tornato a visitarlo ho trovato una paginata di parolacce, ecc.; acqua di rose rispetto ai siti pazzeschi che si vedono in giro, ma personalmente è un approccio che non mi piace (ciò non toglie che il blog abbia post e vignette interessanti e che, ovviamente, la volgarità non dipende solo dalle parole usate).
Quindi come non metto il link diretto ai video di gente che si sfracella, si picchia, si insulta, ecc. (e ce ne sarebbero di incredibili), ho tolto il link; un'altra possibilità poteva essere quella di mettere il link aggiungendo che il sito è caratterizzato da un tono "colorito".
Altro aspetto importante: questo non è il mio blog personale ma il blog della trasmissione che va in onda su Sky TG24; ne consegue che il livello di libertà e di attenzione che si ha su un proprio sito o su un corporate blog, non è lo stesso.
Tutto qui.
Mi interessava molto raccogliere l'opinione di tutti per capire come Vi comportereste in questi casi, perché penso possa tornare utile a tutti quelli che curano un corporate blog e più in generale blog che non sono diari personali in senso stretto.
Cosa ne pensate ?
Se pensate che sia stato troppo bacchettone...potete aderire alla campagna :)
Link: L'Indignato
Ciao a tutti, a proposito di parolacce ed altro date un'occhiata al mio blog, http://carolemico.myblog.it/.
Comunque mi piace quest'idea, ci penserò su.
Ciao ragazzi.
Scritto da: CAROLEMICO | 22 ottobre 2008 a 05:36