« Firefox e password in chiaro | Principale | BeatPick »

07 marzo 2006

Commenti

nicola

eppure potrebbe succedere cosi'

nicola

si è chiuso SKY TG24 Pianeta Internet sosia... e si apre A Giancy Life: http://giancylife.blogspot.com

bye

saltino

Ma per favore... bastano due righe di codice HTML!!!

ed è fatta!

Marco Montemagno

Saltino, HTML non è un lingaggio di programmazione e non è chiaro bastano due righe..per fare cosa? Spiegati.

Igor

Mi complimento con Marco per la sua signorilità nel rispondere al trackback di saltino.
Saluti

P.S. Grazie per il filmato Epic 2015

Marco Cavicchioli

devi ammettere, marco, che "Google ha in mano il mondo" è davvero un po' azzardato. altrimenti gli si potrebbe chiedere di fermare la guerra in Iraq, o di creare la pace in Palestina, ed avremmo risolto buona parte dei problemi che ci affliggono... non credi?

Marco Montemagno

Si Marco è come sempre un portare agli estremi per rendere il concetto.
:)

saltino

Ci sono meta-tag facilmente reperibili in rete, che inseriti nella pagina web, non ne consentono l'indicizzazione. Fine di Goggle e della sua "grid" di potere. Altre alternative sono a disposizione del curatore del sito? Si, altre due, rifiutare di fornire i propri contenuti a Google oppure strutturare tutto il portale-sito in vista anche (o soprattutto) della visita via Google. Per seguire la prima alternativa è sufficiente inibire le pagine al motore di Google (molto correttamente è una possibilità garantita dal motore, anche per privacy) oppure creare pagine non testuali, dove per esempio il testo è su file grafici, oppure è generato dinamicamente.
Google è più una convenzione comunemente accettata che un imposizione di qualche major. Se domani non ci fosse, quanti sarebbero pronti a prenderne il posto? Centinaia, se non migliaia di soggetti.
Ciao

Marco Montemagno

Se oggi non sei su Google, non ci sei.
Può piacere o meno ma è così.

Il problema delle aziende (e di chi sta in Rete) è esattamente il contrario di quanto scrivi; non come nascondersi, ma come rendersi più visibili su G.

Se non vuoi essere visibile è meglio che non stai online (ovvio che due meta tag no follow non risolvono il problema).

Se stai sul web devi pensare che esistono standard de facto (Google non è una semplice convenzione è uno standard) con cui fare i conti.

Ciao :)

M

saltino

Il punto Marco, ci diamo del tu vero? Il punto, dicevo, è che la rete non è solo business, anzi, anzi... Quello è arrivato dopo, ma forse tu eri ancora troppo giovane per ricordare. Ci sono universi sommersi che anche tu non potresti ignorare, ed infatti non ignori, visto la tua parteciapazione al manifesto del peer to peer. Ovvio che il blog di SKYTG24 non è il luogo adatto per parlarne, ma sono, alcuni di questi luoghi, la linfa vitale della rete, i garage da dove escono idee rivoluzionarie come windows, il net è fatto di queste strane dicotomie, da un lato i soldi per le strutture, dall'altro l'elusione continua di una neo-elite di informati coscienti.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Ultime news da "Monty"

    follow me on Twitter