Ho notato che il video del telecronista cinese di cui si parla da qualche giorno è stato ripreso oggi da Corriere.it, in home page.
L'aspetto che mi ha colpito è che per la prima volta vedo un video di YouTube preso e direttamente embeddato su un sito d'informazione tradizionale italiano.
Link: Telecronista cinese urla, Forza Azzurri - Corriere della Sera
...che impressione!
sapete se è ancora vivo dopo essersi sgolato così?
Scritto da: fb | 30 giugno 2006 a 23:37
Non esiste un termine migliore di embeddato? Incluso non era più chiaro?
Sono amichevolmente shockato :-)
Scritto da: Luca Conti | 03 luglio 2006 a 09:47
i primi sono stati quelli di playradio (www.playradio.it)
Scritto da: lox | 03 luglio 2006 a 13:02
si ma il corriere ha una certa tiratura. Marco probabilmente parlava di siti di organi di informazioni rilevanti in italia, come il corsera appunto.
Embeddato è il termine migliore in quanto riprende il termine embed usato nel linguaggio html.
Va sottolineato secondo me come una delle innumerevoli forze di internet (che è innocente ricordiamolo :) ) è anche quella di inserire nel vocabolario termini nuovi e alternativi, con il risultato di far comprendere anche il funzionamento di certe cose grazie solamente a dei termini. Che col passare del tempo diventano "normali".
Scritto da: oscar | 03 luglio 2006 a 15:04
Oscar, sei un genio della lingua. Un novello Dante!
Cosa centra l'innocenza con la comunicazione? Comunicare significa, se ci si vuole far capire, parlare la lingua di chi ci ascolta, non dimentichiamocelo.
Non credo questo blog sia per soli eletti...e poi non fare l'avvocato difensore :) Marco si sa difendere benissimo da solo ;)
Scritto da: Luca Conti | 03 luglio 2006 a 15:12