Solito post periodico sulla blogosfera in crescita.
Technorati ha il consueto riassuntino che trovate qui: Sifry's Alerts: State of the Blogosphere, August 2006
Due considerazioni:
- Che i blog crescano è ovvio (basta stare online un pò per rendersene conto); questi riassunti di Sifry sono importanti perché servono ad accreditare i blog all'esterno (sui media)
- Technorati ha oggi ENORMI problemi di indicizzazione; il calcolo dei link e dei blog che linkano varia anche di 10 volte da un gorno all'altro per un singolo blog.
Questo deve far riflettere: Technorati è scalabile? Se si, quanto?
Oggi tutti si appoggiano a Technorati (anche AP) per avere dati sui blog ma la mia esperienza (ditemi la Vostra) parla di uno strumento ben lontano da Google in termini di affidabilità con continui buchi sia sui dati sia sulle ricerche sia sui tempi di aggirnamento. - Morale: ottimo prendere i dati periodici di Sifry e divulgarli.
Technorati deve crescere tecnicamente e come infrastruttura se vuole stare al passo.
I dati di Technorati oggi non sono i dati della blogosfera; sono i dati della Blogosfera secondo un motore che tecnicamente ha problemi e vanno presi per quel che sono. Stime.
a proposito di Technorati, capo, è possibile che io non sia indicizzato? Perchè se cerco un tag di quelli con cui di solito taggo i miei post, non li trovo mai? Fa parte dei problemi che dicevi qui o c'è qualcos'altro?
Scritto da: donMo | 08 agosto 2006 a 16:24
E' uno degli esempi di non indicizzazione...
Scritto da: Marco Montemagno | 08 agosto 2006 a 17:12
ad esempio il mio blog su TR è fermo da mesi! eppure io pingo sempre... c'è qualcosa che non funziona, e non credo sia colpa mia.
Scritto da: marco cavicchioli | 09 agosto 2006 a 14:05