Marco Morano, un caro amico nonché un grande musicista, mi ha girato da Londra alcune riflessioni su MySpace che volevo condividere con Voi e si ricollegano perfettamente a quanto diceva Enrico Silvestrin sabato scorso in trasmissione.
" Myspace vissuto da Londra è un mondo che nessun Italiano può pensare possa realmente esistere fino a che non si trasferisce.
La gente appena conosciuta, per strada, ti da il suo indirizzo Myspace e ti chiede l’amicizia virtuale online qualche ora dopo. E’ assurdo!, ho pensato all’inizio, poi tutto si è dimostrato più chiaro: il rapporto che naturalmente dovremmo avere con il mondo virtuale, ovvero riuscire a rapportarlo a quello reale.
Myspace è un tool, uno strumento di networking, che utilizzato bene può dare possibilità di agganci, amicizie e business non indifferenti. Nel mondo reale.
Ps: la band ha 263 fans e la gente da myspace viene oggi ai nostri concerti."
Link: MySpace.
Update!
Nicola ha un osservazione interessante:
Andando a Mirabilandia (Ravenna) e facendo la fila per Ghostville, ho visto che molti avevano scritto il proprio indirizzo web a penna sul legno e molti erano di MySpace (ad esempio c'era scritto: visita nome www.myspace.com/nome )
"La gente appena conosciuta, per strada, ti da il suo indirizzo Myspace e ti chiede l’amicizia virtuale online qualche ora dopo. E’ assurdo!"
Andando a Mirabilandia (Ravenna) e facendo la fila per Ghostville, ho visto che molti avevano scritto il proprio indirizzo web a penna sul legno e molti erano di MySpace (ad esempio c'era scritto: visita nome www.myspace.com/nome )
Scritto da: nicola | 18 settembre 2006 a 12:50
Vero Vero, sono appena tornato da Londra e anche io ho notato la stessa identica cosa. Poi tra l'altro c'è anche la ricerca per CAP . Tipo io sono di SW1 cerco tutti i contatti vicino a me :D è fantastica questa cosa.
Noi poveri grafici ("terroni" e non), stiamo cercando di creare una rete di comunicazione...perchè se uno spicca spiccano anche gli altri e migliora anche la visibilità della scena in generale. A Napoli un po' alla volta funziona :D
e cmq non dimenticate di visitare il mio myspace : myspace/licoszen
Scritto da: Fabio Catapano | 18 settembre 2006 a 14:17
Concordo in pieno.. myspace sta diventando il secondo indirizzo da dare dopo quello di casa, e devo dire che gli italiani registrati aumentano giorno dopo giorno..
il mio è myspace/salvatoregiambelluca
Scritto da: salvatore86 | 18 settembre 2006 a 23:54
MySpace sta annullando anche il confine fra la realtà e la finzione, fra una persona e un character, fra i marchi e chi i marchi li consuma, e forse è questa la vera convergenza di cui si parlava già agli albori della new economy, anche se con altri significati.
Stamattina cercavo info su un telefilm visto ieri sera e non ci ho messo tanto a preferire il myspace del telefilm e il myspace dei protagonisti rispetto al sito ufficiale del telefilm,
giudicate voi se preferite vedervi questo http://www.nbc.com/My_Name_Is_Earl/ o questo
http://www.myspace.com/mynameisearl
La Volkswagen si è inventata Helga, ovviamente anche lei su
http://www.myspace.com/misshelga per promuovere la GTI!
E il bello che "Helga", così come "Earl" del telefilm, su MySpace ci entrano, commentano, aggiungono amici veramente, e non so più se mettere le virgolette anche a questo avverbio ;-)
Scritto da: Maurizio Mazzanti | 19 settembre 2006 a 22:14
Sinceramente ho qualche difficoltà nel capire l'effettiva utilità di MySpace. Me la potete spiegare?
Voglio dire, a me sembra che si tratti di un social network adatto più che altro agli artisti e ai teenager... è così? Per esempio, un uomo di 30 anni che lavora e che dunque ha poco tempo per personalizzare e tenere d'occhio la propria pagina quale utilità potrebbe trovare in MySpace?
Grazie per le eventuali risposte
Scritto da: Andreas | 21 settembre 2006 a 13:27