La nuova mossa di Brightcove (lancio di un sito in stile Youtube, ma con molte differenze d'approccio e lancio di un network mondiale di adertising video) è destinata a dare un ennesimo importante scossone al mondo del video sharing.
Ci torniamo presto sull'argomento ma confermo le opinioni del passato: Brightcove è un passo avanti agli altri.
Leggerò la nuova startup ma il video-sharing così concepito ha bisogno di moltissima infrastruttura in un modello di business che fatico a capire.
Scritto da: Inchiostro Simpatico | 31 ottobre 2006 a 22:42
Ciao,
visto che è stato Marco a farmi scoprire Brightcove con il suo primo post do quì l'annuncio ufficiale (parola grossa visto la timidezza del progetto) dell'avvio della nostra WebTV: http://www.screenweek.it/webtv/
Con Brightcove ci stiamo trovando molto bene, nonostante la gestione del tutto sia tutt'altro che leggera, per ora carichiamo solo trailer, ma piano piano, si vederà!
Scritto da: Davide | 02 novembre 2006 a 16:40
Player superiore a quello di youtube (non che ci voglia molto), senza ombra di dubbio.
A questo punto la domanda credo sia: metacafe, brightcove, myspace, hanno tutti player migliori ma un bacino di utenza minore, quindi meno soldi a disposizione, è così difficile per youtube progettare un player decente oppure semplicemente non sono interessati?
Scritto da: Federico "Phate" Pistono | 05 novembre 2006 a 11:42