Ho avuto il grandissimo piacere in questi giorni di conoscere Shel Israel.
Quando incontri persone così c'è solo una cosa da fare: stare zitto e prendere appunti.
Shel infatti ha una visione straordinaria del web, del blogging in generale, ha un'esperienza infinita di start up, di prodotti, di aziende ed è uno dei pochi, a mio parere, ad avere la "web sfera" di cristallo.
Con l'occasione sono anche riuscito a convincerlo a venire ospite in trasmissione a Reporter Diffuso ed è stato super sia per le cose che ha detto ma soprattutto per la situazione pazzesca che si è creata in studio.
La traduzione prevista infatti non ha funzionato e l'ho capito quando alla prima domanda ho visto un espressione di Shel che davvero non saprei descrivere; di li non siamo più riusciti a smettere di ridere, la naked conversation era ormai partita.
Non so se nel video della puntata si percepisca chiaramente la situazione (non l'ho ancora rivista) ma credetemi è stata la conversazione più "nuda" che abbia mai avuto in TV !
Anche Shel ne ha scritto più nel dettaglio sul suo celebre blog e dal suo post non ho resistito e ho rubato il titolo, davvero azzeccato, Lost in the translation :)
... e ti ha anche fotografato! :D
http://www.flickr.com/photos/shelisrael/281341665/
Scritto da: nicola | 28 ottobre 2006 a 20:51
aah... ecco perchè ridevate... cmq la puntata l'ho vista oggi su Sky Tg24 Active, anche secondo me è stata Unica come puntata!
Scritto da: Giancy | 28 ottobre 2006 a 20:54
direi proprio marco che nonstante il problema sia stata un ottima puntata..
forse questo problema ha messo la puntata in condizione ancora piu' favorevole..
complimenti cmq per come l'hai gestita..
;-)
mancava solo un po' piu' di tempo..
Scritto da: fabry | 29 ottobre 2006 a 07:09
Ho visto la puntata ed è stata molto interessante.
Peccato che il traduttore non sia stato per niente all'altezza della situazione. Alitava come se fosse affannato sul microfono, s'è perso dei pezzi ed ha detto qualche cavolata.
In più c'era un elevato rumore di fondo, sembrava che la sua postazione fosse al centro di un bar dove tutti passavano e chiaccheravano.
Scritto da: Stefano | 30 ottobre 2006 a 15:34