Dedicato agli editori e ai giornali
L'avete sentita la notizia di oggi dell'accordo di Yahoo con 150 e passa giornali (qui il pdf di oltre 2mb della presentazione).
Sapete che cosa significa nei fatti (oltre a mille altre cose)?
Significa che è stato fatto un altro passo storico verso la trasformazione di Yahoo! (e Google) in azionisti di maggioranza della carta stampata mondiale.
Ora se siete tranquillizzati dalla reazione abbastanza indifferente della nostra stampa dobbiamo ricordare che G e Y non sono più da un pezzo due semplici "motori di ricerca".
Google e Yahoo! sono, lo ricordiamo, due società media in crescita esponenziale.
Soprattutto sono a tutti gli effetti i Vostri nuovi soci di maggioranza.
Non fatevi ingannare dalle parole usate di prassi in questi casi: "partnership tecnologica", "supporto per le attività online".
Nei fatti Google e Yahoo! sono entrati nel Vostro business e un passo alla volta Ve lo stanno portando via, puntando sulla loro maggiore abilità tecnologica, su risorse finanziarie notevolissime e su un vantaggio competitivo non da poco: l'informazione si è digitalizzata (il processo è quasi terminato).
E loro sono proprio li ad aspettare.
Cosa si fa in questi casi?
Si riguarda Epic 2015 (qui la traduzione in italiano di Epic 2014, la versione precedente), sperando che ci sia tempo almeno fino al 2014.
Link: Lost Remote TV Blog.
Non potrei essere più d'accordo.
Però un appunto su Epic 2015: Non si può parlare di Amazon nel '94 e poi saltare a Google nel '98!!! E la "directory" Yahoo? :-)
Ciao!
Scritto da: ale | 22 novembre 2006 a 09:41