« Perché la politica è importante per Internet in Italia...in 1 minuto (video) | Principale | Parcheggi pazzeschi »

07 febbraio 2007

Commenti

aco

Frase retorica, ma fa sempre la sua bella figura...COMPLIMENTI PER IL PROGRAMMA!

http://zamo83zamo83.spaces.live.com/

OScar

scusate l'ignoranza..per cosa sta l'acronimo ROI? lo posso intuire forse..però non mi è chiarissimo..(ho provato a vedere se c'è scritto da qualche parte ma forse sono mezzo addormentato e non lo trovo..) ;)

PandaSorn

ROI sta per Return on Investment. E' l'indicatore che mostra la redditività del capitale investito (il ritorno dell'investimento). Questo in estrema sintesi e senza presunzione di completezza.
Devo invece trovare il tempo per analizzare bene il post che appare interessante.

OScar

Grazie ;)

k0nan

la "disciplina" dei sistemi di controllo di gestione si occupa da qualche decennio di trovare indici alternativi al ROI per misurare le prestazioni di una azienda o di un processo o di una attività in particolare.
l'idea di usare qualcosa di diverso dal ROI non è niente di nuovo, anzi, ed è una necessità inevitabile: fa senso leggere "Our CMO/CEO/CFO won't let us have a blog until we can show him/her the definitive ROI of a blog." come se si potesse esprimere in un sol numero una redditività di una attività, quella del blogging, che è considerabile alla stregua del marketing dal punto di vista delle responasabilità economiche.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Ultime news da "Monty"

    follow me on Twitter