« Più Pownce per tutti! | Principale | Niente + YouTube Director »

03 luglio 2007

Commenti

Tiziano

Io penso in una fase intermedia tra la 2° e la 3°.
Alcuni media offrono ai loro utenti la possibilità di aprire blog all'interno della loro rete ma, a quanto ne so, non condividono alcun guadagno con essi, nè usano i loro contenuti per pubblicare notizie.
A volte però i contenuti degli utenti fanno notizia.
Pensiamo per esempio ad alcuni video di YouTube finiti in TV per lo scandalo provocato (le famose prof simili a quelle raccontate nei film interpretate dalla Fenech, o blogger "opinion leader" (come Beppe Grillo su tutti al momento).
Segnalo anche altri siti che si occupano di editoria sociale che invece condividono i proventi degli annunci pubblicitari, vedi diggita.it in italia (unico nel suo genere che conosco), al contrario del concorrente OKNOtizie di Alice, che al momento però, offre un servizio migliore anche se non remunerato (a mio parere).

Nick

link

http://it.youtube.com/watch?v=yNWNtMF9keQ

nicola

In italia siamo ancora ai punti 1 e 2. Il punto 3 lo applicano soltanto qualche media televisivo, ma per le sciocchezze (v. Studio Aperto, Pazzi per i reality, ecc..).

P.S.: Finalmente un blog che parla non solo dell'iPhone! Tra poco metto melablog.it nei siti pericolosi, non ce la faccio più!!!

nick

nicola

se non ti piace non lo frequenti. Melablog ha il diritto di scrivere quello che gli pare

massimo cavazzini

C'è chi nel 2004 era già al punto 4. Forse troppo avanti...

I commenti per questa nota sono chiusi.

Ultime news da "Monty"

    follow me on Twitter