« Chi è quel genio di Michael Wesch | Principale | LeWeb3 »

10 dicembre 2007

Commenti

Eugenio La Mesa

ciao Marco,
anche io come te sto curiosando, per ora ho letto il materiale informativo dei 2 siti, e ho visto commenti su alcuni forum.

Conto a breve di aprire dei conti su tutte e 2 le piattaforme per iniziare a 'toccare con mouse', effettuando prestiti con poche centinaia di euro.

Ne parlero' poi nel mio blog.

Andrea

Ciao Eugenio, ciao Marco

sono Andrea, e lavoro per Boober. Intanto grazie per l'interessamento. Di Boober in effetti si parla poco ed è un peccato: se Zopa è un'alternativa alle banche, due alternative sono meglio di una, no?

Beh, intervengo solo per precisare una piccola cosa detta da Eugenio: Boober, infatti, non richiede l'apertura di un conto online. Se lo facesse, che differenza ci sarebbe tra Boober e una banca online? I soldi dei prestatori vengono trasferiti dai conti correnti solo quando una richiesta di prestito è interamente finanziata.

Ecco, tutto qui per ora. Se avete dubbi non esitate a contattarmi. E se ritenete che questo mio post sia pubblicitario, non mi offenderò (per quanto possa interessarvi) se deciderete di cancellarlo.

Ciao

Eugenio La Mesa

@Andrea
Grazie del chiarimento, per 'conto' intendevo dire un account,cioe' un nome utente.

Una domanda: che succede se presto soldi a Tizio, e poi Tizio non mi paga alla scadenza?
Cioe' intervenite voi per il recupero crediti?

Andrea

@Eugenio

in sintesi: sì, avviamo noi la procedura di recupero crediti.

inoltre, col tuo permesso, pubblico una dichiarazione di Manolo Maffeis, direttore generale di Centax, partner Italiano di Boober International:

“Boober ha previsto diverse soluzioni per limitare i rischi in capo ai finanziatori. A questo proposito sfruttiamo l'esperienza di Centax e di Boober Olanda in ambito di risk management. Innanzitutto gli utenti richiedenti vengono selezionati in base a parametri rigorosi sulla base dei quali ricevono un indicatore di rischio che varia da AAA a D; tale indicatore rappresenta un efficace strumento per guidare le scelte dei finanziatori. Inoltre il totale messo a disposizione dal finanziatore deve essere suddiviso su almeno 10 prestiti e comunque non è possibile prestare più di 500€ per singola richiesta. Infine, nei casi di mora o inadempienza, Boober attiva la procedura di recupero crediti, senza alcuna spesa aggiuntiva per i creditori. Questo per ora, ma siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere più sicuri i prestiti”.

Un quota del capitale prestato è anche garantito. Come vedi però, preferiamo limitare il rischio 'a monte'.

franz

Santi numi cosa vedo? un autentico virgolettato del direttore generale... erano aaanni che non vedevo una cosa simile nei commenti di un blog... Fermateli prima che copincollino ovunque tutti i loro comunicati stampa

Andrea Di Vincenzo

Io ho fatto una prova. Ho esaminato l'elenco dei prestiti in corso su Boober e ho visto che ammontano quasi sempre a circa 2000 Euro, che il TAEG si aggira sul 7,50%, e che la durata scelta di solito è 12 mesi.

Allora ho fatto le simulazioni di finanziamento sia su Boober che sul sito di una nota finanziaria, per l'acquisto di una moto usata del valore di 2000 Euro.

L'istituto finanziario ha proposto:
12 rate da 176,40 Euro - TAEG 10,61%

Boober, al 7,50%, il tasso lo sceglo io :-), ha decretato:
12 rate da 173,29 Euro - TAEG 7,50%

Francamente per importi di questa entità non vedo un grande vantaggio... non so se 3 Euro di differenza al mese valgono la fatica di studiare il funzionamento del sistema e il tempo di attendere che la propria richiesta venga colmata da offerte dei finanziatori.

Senza nulla togliere all'idea che piace molto! In bocca al lupo a Boober e Zopa!!!

Saluti
Andrea

Flavio

L'idea è ottima ... sia di Boober che di Zopa ma per chi prende i soldi in prestito.
Io conoscendo molto bene il sistema creditizio italiano e gli elevatissimi insoluti che ci sono (oltre il 70% di chi richiede oggi un finanziamento è censito su CRIF come cattivo pagatore) non presterei neanche un euro tramite zopa e boober...

Vedremo il successo l'insuccesso di questi due operatori tra un paio di anni. Secondo me l'Italia è un mercato totalmente diverso da quello UK... magari mi sbaglio eh!!

Ciau

didolanvi jouse

Buongiorno Sono un privato che dispone d' un capitale finanziario da assegnare in credito ad ogni persona nella necessità se essete nella necessità contattare che che siate o quale qu' li siamo i vostri problemi: Essete un uomo d' affari o una donna?
Voi necessità di fondo per iniziare la vostra impresa?
Avete bisogno di prestito per regolare i vostri debiti o di pagare le vostre fatture o cominciare una bella impresa?
Avete un debole riscontro di credito e vi trovate delle difficoltà ad ottenere capitali di prestito presso le banche locali ed altre istituzioni finanziarie?
Avete bisogno d' un prestito o di finanziamento per una ragione qualunque, come: * Prestito personale * Prestiti alle imprese finanziati da * Accoglienza pronta * Il debito di prestiti di consolidamento Riempite sotto se siete interessati dalla nostra offerta;
(1) il nome completo:
(2) contatto/indirizzo postale:
(3) Stato/paese:
(4) importo necessario in prestito):
(5) la durata del prestito:
(6) professione:
(7) dissimulazione-Numero di telefono:
(8) di reddito mensile:
Contattate Posta elettronica: [email protected]
Grazie e che dio vi benedica la vostra gestione.

investire

ottimo, ho acquistato questa quota http://www.bondinvest.it/quote.di.capitale.in.vendita.php

e mi stanno pagando ogni mese

su questo sito http://www.bondinvest.it/


Diretor Anita

Prezado Cliente,
Eu sou uno Sra. Por Anita Linda Loan Company. Eu sei que nós oferecemos tutti i tipi de Serviços de empréstimo, tanto de empréstimos garantidos e não garantidos. Empresa Nesta, Dão-nos crédito com base na e confiança Equidad. Se você trabalhar comigo honestamente, tivemos juntos um bom negócio depois de tudo. Eu preciso de você para me fornecer os Dados abaixo para que possamos necessárias obter come Informações sobre você e que a Operação di empréstimo. Quando você enviar esses detalhes, os termos e condições do empréstimo / Documento de acordo será enviado para você antes que o transferencia de crédito do empréstimo pode ter uma lugar.O dado é una tassa del 3% empréstimo BARATO para voltar para estas com mim detalhes para que possamos proceed.email: [email protected]

DETALHES Pedido de empréstimo

Nome:
Indirizzo:
Estado / Città:
Paese:
Età:
Sesso:
Professione:
Requisitos:
Durata:
Telefono:
Fax:

Nós vamos precisar dele para iniciar uno elaborazione fare enviar e empréstimo come condições do empréstimo, assim que você pode enviar uno preencher e formulário.

Eu vou estar à espera de ouvir de você com em breve para la contratação de empréstimo um.
Warm Regards
Companhia de Diretor Anita Linda empréstimo

I commenti per questa nota sono chiusi.

Ultime news da "Monty"

    follow me on Twitter