Sabato parleremo senz'altro di quanto sta succedendo in Tibet e ruolo del web.
Mi dite la Vostra?
Link: Tibet: nearly 1,000 jailed in Lhasa, Dalai Lama offers to resign - Boing Boing.
« Le statistiche di YouTube | Principale | N° 1 in parole incrociate (video) »
I commenti per questa nota sono chiusi.
L' eccidio dei monaci Tibetani è uno scandalo. La Mistica Tibetana è un esempio di civiltà ma soprattutto la sua esitenza nobilta rutta l' umanità.
La Cina non può trattare i Monaci da delatori, il vero delatore è la Cina.
TIBET LIBERO
Scritto da: Lorena Melis | 19 marzo 2008 a 11:59
Dalle prime immagini della protesta mandate da Sky, mi riferisco all'India, mi era sembrato di carpire un sacco di citizen journalist in azione. Mio parere: bene, ma anche un po' ridicolo.
Scritto da: par7133 | 19 marzo 2008 a 12:09
Sinceramente penso che, in zone dall'informazione controllata, sia importantissimo poter vedere come stiano realmente le cose; ancor più con l'occhio dell'"uomo della strada". Occorre poter avere più informazioni possibili riguardo proteste e rivolte come questa o quella birmana, in modo da poter sensibilizzare il cinico occidente.
Scritto da: Luca Palmieri | 19 marzo 2008 a 20:12
Leggevo che la Cina ha bloccato l'accesso a You Toube, una vergogna...la rete è temuta, la vera informazione è imbavagliata. Ma l'ONU cosa stà facendo? E' possibile che di fronte a casi del genere non intervenga in alcun modo?
Scritto da: Leonardo | 20 marzo 2008 a 00:10
Caro Marco, più di 200 blogger, da mesi, non oggi sull'onda dei tragici accadimenti tibetani, stanno cercando, con l'occasione delle olimpiadi cinesi, di far pressione sull'opinione pubblica, sugli sponsor televisivi, arrivando a minacciare lo spegnimento della TV, per far si che per i diritti umani, le libertà, la democrazia, ci siano delle significative aperture.
Con la tua adesione, con il tuo aiuto, saremo meno soli.
Buona Pasqua.
Scritto da: Turn Off Pechino 2008 | 22 marzo 2008 a 23:29