Eccomi, dopo una nottata intensa :)
Innanzi tutto grazie ragazzi, per l'entusiasmo con cui state accogliendo questa iniziativa. Se ne parla, la si commenta, si suggeriscono temi, contenuti, e anche correttivi. Qualcuno di voi ha paura che si crei come una classifica tra i blogger, divisa in gruppi, tra serie A e serie B... Via, ragazzi, davvero devo ricordarvi l'importanza per noi di dare voce il piu' possibile a tutti? Non c'è bisogno che vi dica quanto mi batta per questo ogni giorno e quanto non condivido le classifiche.
Bene la bella notizia è che è esattamente così :)
Infatti per partecipare all' evento - che a memoria è il più grande evento italiano dedicato ai blogger, con un personaggio del calbro di Al Gore, e senza dimenticare che con lui ci saranno Joel Hyatt, cofondatore di Current e leggenda del mondo dei media d'Oltreoceano, e il giovane Tommaso Tessarolo, il direttore della neonata Current Italia, davvero...uno di noi- è sufficiente registrarsi qui.
Chiunque può registrarsi, sapendo che Al Gore incontrerà blogger/ internauti e sapendo che è un evento in occasione del lancio di Current in Italia.
Lo scopo è dare più spazio possibile a tutti e per questo motivo chiunque può inviare la propria domanda o video domanda a Gore (lasciala pure nei commenti di questo post o segnala il link alla tua video domanda).
L'obbiettivo è quello anzitutto di raccoglierle tutte per poi consegnarle direttamente a Gore (un pdf o cartaceo).
Gireremo tutte le domande e le video domande ad Al Gore, ad Hyatt e a Tessarolo. E molte verranno loro poste dal vivo, durante l'incontro. Capite bene che non si potranno porre 500 domande! Per questo, stiamo disponendo un meccanismo a prova di qualsiasi critica, per rendere questo bell'incontro il piu' interessante e utile possibile, senza privilegi o favoritismi nei confronti di nessuno. In che modo? Ve lo diremo nei prossimi giorni. Anche perche' abbiamo chiesto ad Al Gore e ai suoi di dedicarci piu' tempo, in quell'ormai mitico pomeriggio dell'8 maggio. E se ce lo dara', potremo organizzarci ancora meglio.
In ogni caso, lo slogan e' sempre lo stesso: parlare magari meno, ma parlare il piu' possibile tutti. Come e' nello stile di Current, il canale che ha rivoluzionato la comunicazione nel mondo, dando a tutti la parola e la possibilita' di creare contenuti.
Intanto, faccio miei alcuni vostri suggerimenti: creiamo un digg, con le domande che vorreste fare, e vediamo quali sono quelle che preferireste.
In questo modo, in ogni caso, dovremmo riuscire a raccogliere le domande un pò di tutti, sia da chi è fisicamente li sia da chi non può venire, senza distinzioni di blogger di serie A o di serie B.
Importante!
L'argomento è il lancio di Current e tutti i temi che Current si porta dietro (nuova tv, produzione dal basso, videomaking, nuove frontiere della comunicazione...).
Non è un incontro per parlare di Al Gore in sè.
Domande, suggerimenti, critiche sono qui.
Praticamente avete invitato tutti tranne quei pochi che la tv su internet la fanno davvero
http://maurizio.mavida.com/2008/04/22/current-la-nuova-tv-per-i-videomaker/
Scritto da: Silvia | 23 aprile 2008 a 20:33
Ciao Silvia, l'iscrizione è aperta a tutti, basta registrarsi ed il gioco è fatto.
Ti aspettiamo :-)
Scritto da: Matteo Failla | 24 aprile 2008 a 09:20
Marco
lo sai che personalmente ti seguo per quel che posso e mi piacciono i temi che tratti e come li tratti però con "la sporca 30ina" un pò te la sei cercata. Lascio il link di un post che ho letto che in parte mi sento di capire perlomeno (poi usa toni catastrofici ma il succo penso sia quello colto da molti)
Poi comunque buon incontro. Lo seguirò appena ci saranno i materiali. Ho da studiareee :P
Scritto da: oscar | 24 aprile 2008 a 19:03
ah il link
Scritto da: oscar | 24 aprile 2008 a 19:03
La mia domanda per Gore è: ma siete proprio sicuri che un modello come Current possa funzionare in Italia con la concorrenza disumana che c'è di Rai e Mediaset?
Grazie,
Giorgio
Scritto da: Giorgio Lori | 25 aprile 2008 a 10:44
Lascio un link ad una delle solite buffonate dette dalla classe politica (in questo caso chi parla è Napolitano).
http://tinyurl.com/5uqfco
Scritto da: Nick | 25 aprile 2008 a 16:34
La mia domanda è :
ma Current pagherà gli autori dei video?
Scritto da: Franco Sanni | 26 aprile 2008 a 08:36
giovanotto,
sono un fior di editore elettronico, e non vorrei mancare all'appuntamento con il sinior Algor per nulla al mondo! La domanda che gli vorrei rivolgere è la seguente:
Sinior Algor, è più contento oggi che va in giro con la Toyota Prius o quando si lanciava dalla cascata con il suo amico Actarus e si infilava nel suo bel Goldrake?
Attendo speranzoso risposte: in caso negativo, si vergonii!
cordialmente,
cav. Stacchia
Scritto da: cav. Marcello Stacchia | 30 aprile 2008 a 08:55