« Ultime segnalazioni di Monty | Principale | Ultime segnalazioni di Monty »

14 maggio 2008

Commenti

Luca Sartoni

Secondo me è andata bene. Alcune fasi leggermente maldestre, ma ogni cosa è stata sistemata perchè l'insieme fosse ottimo.

Credo che tutto sommato sia stato positivo avere la possibilità di vivere un evento di questo tipo, seppure fosse un'azienda che stava imbastendo un nuovo business e continuasse a sbandierare il concetto democratico evitando gli argomenti di carattere strettamente economico. La storiella dei quattro amici che raccolgono i risparmi per far fare una TV trasparente a Gore è stata tenera e stucchevole allo stesso tempo.

Ma l'organizzazione ha lavorato bene, a mio avviso. Bravi.

gigicogo

Wow, mi hai linkato come il primo dei cattivi :-)
Non ho detto che TU sei giornalista, la frase era "li dentro c'è gente che...." quindi non era un esclusiva nei tuoi confronti, era generico sulla sporca trentina o come è stata chiamata durante il periodo della viral/buzz/polemica.
Comunque, a parte questi dettagli inutili, forse sarebbe più interessante leggere le mie opinioni sul tema, perchè nemmeno questo è ESCLUSIVO della "soprca trentina". Current è di tutti o no?

Quindi restiamo sul tema non sulla polemica che, infatti, lascia il tempo che trova. E' inutile misurarcelo su chi passa più tempo in rete, non ci sono parametri oggettivi di confronto e proviamo a riportare al centro le dinamiche conversazionali.
Ho scritto di current e di altre forme di video medialità su un articolo dedicato al tema: http://webeconoscenza.blogspot.com/2008/05/current-la-polemica-e-la-web-tv-di.html

Su quello ci sono aperture "conversazionali" mentre, quello che hai linkato tu è una reazione alle dinamiche polemico/blogesferiche. E sono il rumore di fondo della blogopalla italica di tutti i santi giorni che, spesso, mi divertono per il loro ping-pong.

Kind regards

catepol

La mia era ironia non tenerezza, caro montemagno. Solo ironia. Tu hai fatto benissimo il tuo lavoro anche con il twit che hai mandato a me. Lo ho scritto anche in giro, avrai letto, immagino. Ad ogni modo, hai fatto il tuo lavoro e anche bene. Ero e rimango una blogger con cui tu non hai nessuna conversazione se non erro. Però il tuo invito (pseudo invito...ricordo che hai solo twittato "catepol ci vieni a roma vero da al gore?") aveva un unico obiettivo. Non era me, erano i miei 800 followers su Twitter. Magari sbaglio.
O magari ti serviva realmente qualche donna in più nella sporca trentina. Benissimo.
E hai osato il gancio con twitter, la mia risposta positiva o negativa comunque faceva il tuo gioco.

L'evento è andato bene, di quello nessuno ti toglie il merito. Ma è il tuo lavoro e lo sappiamo che lo fai bene.

Non ti sei spiegato male, che la registrazione era aperta a tutti era chiaro.
Lo scopo era riempire l'Ambra Jovinelli.

Posso solo dire chapeau per aver usato tutte le tecniche di PR e comunicazione conosciute ed averne osato di nuove.

catepol

Mi fa ridere la tecnica di blogging utilizzata: gli amici Nome e link, i criticatori solo un link al motivo della critica. Anonimi criticatori? No, blogger! Anch'essi. Ma di serie B. Non degni di nome o nickname, non appartenenti alla casta. Mi fa ridere si. Montemagno, aprliamoci chiaro abbiamo fatto tutti il tuo gioco, dovresti ringraziare anche noi. Molte delle pagine su Technorati te le abbiamo riempite noi.

alessio jacona

chapeau!

Boh/ Orientalia4All

Mi congratulo con te del grande enorme successo.

Sei però inesatto e mi presenti in modo assolutamente fazioso. Io ho fatto 3 constatazioni:

1) Il 1 maggio ho scritto che le domande vanno fatte lì, e non preconfezionate e riportate da 30 persone che farebbero da portavoce. (Robin l'ha detto il 4 maggio)

2) Inoltre, la cosa principale sono i fatti: è stata invitata solo una donna.

3) Io sono stata invitata in email dopo, come alla chetichella: non mi pare un vero invito ma un tappabuchi.

La deduzione che *invece* è stata un grande successo non si poteva sapere in anticipo: se davvero si gradiva la mia presenza si scriveva nei tempi e nei modi giusti. Quindi, il mio dubbio che l'invito tardivo fosse per riempire il teatro più che lecito.

Tu potevi forse sapere in anticipo che sarebbero venute 700 persone? Sì, ci hai messo l'anima per riempirlo e c'era Al Gore, ma con il pubblico non si sa mai.

Cmq ora hai avuto la publbicità che volevi, e il successo che volevi.

Ti auguro di cuore che la TV abbia uguale successo.

Ciao caro, e buona serata

catepol

Magari ti è sfuggito questo post proveniente dalla parte anonima della blogosfera (quella che non conosci tu)
Solo 108 commenti. Solo. Eppure si parla sempre di te e dell'evento e di CurrentTV

http://ibridamenti.splinder.com/post/17048764/LA+CASTA+DEI+BLOGGER++%3F+Curren

Telemaco

Forse dovresti rifare il post.

Sottolineare il successo. Ringraziare i blogger del buzz; apertamente, alla luce del sole, commentando in maniera professionale il "case study" appena chiuso.

Togliere quella partaccia su Tessarolo, perché se lui è un "partner", beh, la tiratina d'orecchie la fai in privato.

Tagliar via tutto il polpettone sulle critiche.

Dare un paio di cifre: spettatori, accessi, curve di crescita previste; roba interessante.

E chiudere ringraziando ancora.


Ma forse ti serviva traffico sul blog, non so.

ibridamenti

monty, monty, ahi ahi ahi, ti è sfuggita la parte oscura :-)))

Non te la prendere, eh..
gli ibridi sono appena sbarcati, c'abbiamo l'entusiamo dei neofiti e nulla da perdere, perchè facciamo ricerca in rete, mica altro.

Ogni tanto ci lanciamo in discussioni, ma per lo più siamo gente che sta sui libri e costruisce grafici e tabelle!

Chissà che la prossima volta ci si possa rintracciare, via link, per cose più divertenti e appassionanti e non per ridursi a far pubblicità ad una tv ;-)))

Ecco, una sola cosa, se possibile,... non ci trattare male Catepol. Dice tante cose sensate. E arrivano anche alla parte buia. Quella dove non ci sono i luccichii dei riflettori.

Alla prossima ;-)

(Maddalena Mapelli)


Dario Salvelli

Ciao Marco, sai che apprezzo ciò che cerchi di fare su Sky dunque le mie considerazioni non sono polemiche ma tendenti ad essere costruttive ed a basarsi su dati di fatto. Io all'incontro non c'ero, l'ho seguito in streaming e mi sono fatto una mia idea.
La percentuale delle donne era probabilmente superiore a quella "immaginata" sulla carta in prima istanza: quante di queste però hanno avuto l'opportunità, la possibilità di fare una domanda?
Credo una sola, Kay Rush, per altro non una blogger molto obiettiva visto che scrive su Blogosfere. Non è voler trovare il pelo nell'uovo o esser polemici a tutti i costi sia chiaro.
Ti ho già fatto in un altro post i complimenti per aver organizzato comunque un evento così difficile ed aver aperto in qualche modo alle domande del pubblico. Chè poi le domande fossero la maggior parte noiose, scontate e prive di interesse (e dunque allo stesso modo le risposte che non hanno portato valore aggiunto) è un mio personale parere. Convinto che si possa fare sempre meglio. Un caro saluto.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Ultime news da "Monty"

    follow me on Twitter