Ho avuto il grandissimo piacere in questi giorni di conoscere Shel Israel.
Quando incontri persone così c'è solo una cosa da fare: stare zitto e prendere appunti.
Shel infatti ha una visione straordinaria del web, del blogging in generale, ha un'esperienza infinita di start up, di prodotti, di aziende ed è uno dei pochi, a mio parere, ad avere la "web sfera" di cristallo.
Con l'occasione sono anche riuscito a convincerlo a venire ospite in trasmissione a Reporter Diffuso ed è stato super sia per le cose che ha detto ma soprattutto per la situazione pazzesca che si è creata in studio.
La traduzione prevista infatti non ha funzionato e l'ho capito quando alla prima domanda ho visto un espressione di Shel che davvero non saprei descrivere; di li non siamo più riusciti a smettere di ridere, la naked conversation era ormai partita.
Non so se nel video della puntata si percepisca chiaramente la situazione (non l'ho ancora rivista) ma credetemi è stata la conversazione più "nuda" che abbia mai avuto in TV !
Anche Shel ne ha scritto più nel dettaglio sul suo celebre blog e dal suo post non ho resistito e ho rubato il titolo, davvero azzeccato, Lost in the translation :)